browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Trekking e meditazione nella foresta di Francesco

Pubblicato da il 15/06/2023

La Verna è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sia per la sua unicità dal punto di vista naturalistico che per l’energia mistica con la quale ogni pellegrino, viandante o semplice visitatore viene accolto una volta mosso il primo passo nella sua monumentale faggeta.
Percorreremo per circa 9 km un doppio anello tra antichi sentieri, ghiacciaie ed alberi monumentali, dove la secolare presenza dell’ordine dei frati Francescani ha fatto sì che questa parte di foresta venisse preservata dallo sfruttamento dell’uomo, costituendo così un esempio unico nel suo genere di convivenza tra uomo e foresta nel pieno rispetto degli equilibri naturali.
Esperienza di meditazione e ascolto in foresta, condotta da insegnante certificato Hatha yoga, per ritrovare il nostro sé più autentico lasciando andare le barriere che normalmente costruiamo.
Il percorso è adatto a tutti dato che il dislivello di 300m è distribuito in maniera uniforme senza passaggi troppo impegnativi e comunque è modulabile in base alle esigenze dato che si svilupperà quasi interamente intorno al Santuario.
Percorso:
Parcheggio La Melosa, Beccia, Abete bianco più alto d’Italia, Monte Penna, Santuario
circa 9 km
Punti di ritrovo:
Parcheggio La Melosa ore 9:30 https://goo.gl/maps/zzgCKq4hUTupjXog9
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti
Rientro previsto per le ore 16:00

© OROS - Società Cooperativa a.r.l. via Archiano, 18 - 52010 Badia Prataglia (AR) P.IVA 01678340512

Grafica: DBgrafica di Daniele Bartolini
Restyling sito web: Stefano Vannucci & Emanuela Milleri